Perchè mi ostino a scrivere didascalie sotto ogni servizio fotografico che posto nei social?
Non ho niente da fare? Magari!

Lo faccio perchè so che ogni fotografo lavora a modo suo, e penso che ognuno si identifichi non solo per lo stile e le foto che fa, ma anche per il modo di fare, di proporre e di vedere le cose.
Spesso mi aspetto che tutti leggano ciò che pubblico e lo do quasi per scontato, ma so che non è così.
Qualcuno poi mi dà soddisfazione, lo ammetto, perchè si presenta da me consapevole di tutte le informazioni che trasmetto sui vari social.

Oggi voglio spiegarti cosa dovresti aspettarti da un servizio fotografico se decidi di farlo con me:

1. ESATTAMENTE QUELLO CHE TI HO PROMESSO

Negli anni mi sono accorta di non dover dare nulla per scontato, e di dover ricordare più spesso qual è il mio modo di lavorare perchè tutti lavoriamo diversamente, e tu stesso potresti essere abituato in altro modo.
Mi piace che non ci siano sorprese, al massimo solo belle.
Ecco perchè preferisco discutere di qualsiasi cosa a voce, così anche da darti la possibilità di chiarirti qualsiasi dubbio.
Mi piace essere di parola, perciò tutto quello che ti dirò e tutte le informazioni che ti girerò in formato pdf (numero di foto, di stampe, di prodotti) prima di un servizio saranno da considerarsi valide.

2. ESPERIENZA FOTOGRAFICA

Tutto il MIO lavoro gira attorno al fatto di farti vivere nel migliore dei modi un’esperienza che per alcuni sembra un muro da dover abbattere, e che per altri sembra chiedere troppe competenze.
Scrivo, faccio video e stories continuamente per rassicurarti e per dirti che una fotografia ben riuscita può realizzarsi solo nel momento in cui ti sentirai del tutto a tuo agio.

3. TI FARO' APPARIRE AL MEGLIO

Faccio foto, non miracoli.
Amo la realtà per ciò che è: certo che se si può migliorarsi, apparire migliori siamo tutti più felici, ma mi piace l’idea di far capire alle persone che il mondo ci vede diversi da come noi ci vediamo e che spesso la visione che noi abbiamo non è quella giusta.
Non cambio le persone, non cerco di renderle diverse ma di portarne alla luce la parte migliore.
Le modifiche stesse che vengono fatte alle mie foto non sono pesanti e non cambiano ciò che in realtà c’è, e penso si veda.
Non sono d’accordo con le pelli lisciate al massimo in post produzione che risultano finte e palesemente ritoccate, ma approvo le piccole modifiche su inestetismi come brufoli o altre imperfezioni di questo genere. Una foto riuscita per me è di quelle in cui non ti accorgi delle modifiche fatte, e che distoglie l’attenzione dalle cose che di solito noti allo specchio.

4. PAZIENZA CON I PIU' PICCOLI

Ogni lavoro penso richieda delle competenze specifiche.
Ecco perchè se non avessi necessaria pazienza con i bambini cambierei lavoro.
Più degli adulti hanno bisogno di comprensione, intrattenimento, coinvolgimento e dolcezza: caratteristiche essenziali per poter diventare subito amici e trasformare un servizio fotografico in un momento divertente e spensierato.

5. TRASPARENZA E DISPONIBILITA'

Fare foto mi viene spesso facile perchè è un lavoro che richiede di essere me stessa al cento per cento.
Ecco perchè anche da me devi aspettarti trasparenza e disponibilità, che posso assicurarti essere miei pregi anche al di fuori del lavoro.

Ti ho convinta a prenotare un servizio fotografico?
Pensi di poterti aprire con me e di sentirti a tuo agio per posare assieme alla tua famiglia o hai ancora dubbi?

Contattami per maggiori informazioni

    Ti invierò solo promozioni riservate per servizi fotografici a prezzi in promo. I tuoi dati con me sono al sicuro e potrei rimuoverti quando vorrai. Leggi qui la privacy policy.