Servizio Fotografico
Newborn
Nei servizi fotografici dei neonati, detti anche New Born, il protagonista è il neonato ritratto in più posizioni che ne esaltano la tenerezza e la delicatezza. Le foto fatte con lo smartphone, si sa, non riusciamo mai a godercele o nel peggiore dei casi… le perdiamo per sempre. Ecco allora che ti ritrovi i ricordi più preziosi svaniti, da non poter più riguardare ogni volta che desideri. Contattami o scorri per vedere le fotografie.
Servizio Fotografico
New born
In provincia di Venezia, Padova e a Chioggia
Nei servizi fotografici dei neonati, detti anche New Born, il protagonista è il neonato ritratto in più posizioni che ne esaltano la tenerezza e la delicatezza. Le foto fatte con lo smartphone, si sa, non riusciamo mai a godercele o nel peggiore dei casi… le perdiamo per sempre. Ecco allora che ti ritrovi i ricordi più preziosi svaniti, da non poter più riguardare ogni volta che desideri. Contattami o scorri per vedere le fotografie.

Cos’è il servizio fotografico new born?
Il servizio fotografico new born ai neonati può rendere concreti i ricordi del tuo bimbo e puoi con essi tramandare la storia di quell’amore che è diventato la piccola vita che tieni tra le braccia. Ecco che la fotografia New born diventa un buon modo per regalare a tuo figlio l’unicità dei primi giorni trascorsi insieme, quando pensi ancora di poter ricordare a vita i suoi piccoli e dolci lineamenti di neonato.
Questi particolari scatti ritraggono la dolcezza del bebè durante i primi 15 giorni di vita, quando è ancora semplice mantenerlo nella sua confortevole posizione fetale e reagisce meno a qualunque stimolo esterno. Ecc…
La verità è che non ti accorgi di quanto il tempo corra fino a che non hai delle fotografie tra le mani a testimoniare il contrario.
Può sembrare una tortura posizionarlo in modi diversi, perché solo il cuore di mamma sa cosa è meglio per il suo bambino, ma la dolcezza con il quale viene trattato e l’attrezzatura su misura per lui, garantiscono il massimo del comfort. Una spa fatta di coccole e calore durante la fase di sonno.
L’amore per queste creature così piccole assicura l’utilizzo di strumenti anallergici e di pura qualità, per farti sentire tranquilla e nelle mani di un’esperta.
Quanto dura il servizio new born?
Il servizio new born ha una durata che va dalle 2 alle 3 ore. Questo perchè la priorità è che vengano rispettati i tempi del bambino che nei primi giorni di vita non ha ritmi ben precisi e definiti, perciò sta al fotografo saper gestire le diverse situazioni che si possono creare durante un servizio fotografico di questo tipo. Anche se vengono rispettate le fasi del neonato, il servizio viene comunque scandito in un certo modo, al fine di rendere comunque piacevole l’esperienza senza risultare troppo invadente. Ci sarà la fase dell’allattamento, la fase di accompagnamento del bambino nel cambio temperatura, la fase di scatto sia con i genitori che con il bebè.
Come vesto il neonato?
La mia filosofia mette al centro la purezza della semplicità, per evitare di farti investire soldi in vestitini extra che utilizzeresti solo per lo shooting, ma soprattutto per sottolineare quella tenera nudità che tanto stringe il cuore. Dopotutto….uno shooting non è una sfilata! No?
Dove si scatta per il servizio fotografico?
Il servizio fotografico newborn viene svolto nel mio studio appositamente pensato per garantire tutti i comfort ai genitori e al neonato.
Quando è meglio alattarlo?
Per poter svolgere in serenità un servizio fotografico a un neonato nei suoi primi giorni di vita, l’ideale è inserire la fase dell’allattamento prima di cominciare lo shooting. Questo permetterà al bimbo di sentirsi sazio e di rilassarsi più velocemente. L’essenziale è sempre e comunque rispettare i bisogni del neonato. Sia inizialmente che durante il servizio, non verrà fatta alcuna pressione sulla durata dell’allattamento. Per questo motivo l’intero pomeriggio o l’intera mattina viene presa in considerazione per uno solo shooting New Born.
Quand’è il periodo migliore per fare le foto al neonato?
Il momento ideale per fotografare un neonato va dai primi 5 ai 15 giorni di vita perchè è un tipo di fotografica che solitamente necessita del neonato in fase di sonno e questo è sicuramente possibile nei primi giorni di vita. Oltrettutto quei primi e pochi giorni di esistenza garantiscono la minima interazione con il mondo esterno, rendendo il posizionamento fetale molto più semplice. Già dopo i 15/20 giorni il neonato tende ad essere più attento a ciò che lo circonda e a rimanere più vigile oltre che ad avere maggiore irrigidimento della colonna vertebrale.
E se il mio bebè è più grande?
Ci sono dei casi in cui il servizio fotografico new born è possibile anche dopo il 15 giorni. Questo diviene fattibile quando il bambino nasce prematuro e quando in generale è più piccolo rispetto alla norma, mentre diventa un po’ più difficoltoso quando il neonato nasce oltre le 40 settimane. Se per vari motivi non si dovesse riuscire ad affrontare uno shooting di questo tipo entro i tempi previsti, si può comunque svolgere un servizio new born che punta maggiormente al contatto con i genitori. Si può comunque rubare qualche scatto all’interno di ceste e avvolto dalle fasce, ma per motivi “tecnici” si indirizzerà lo shooting verso più scatti tra le braccia di mamma e papà.
Come vesto il bebè?
Per me è fondamentale che tutta l’esperienza del servizio fotografico non diventi fonte di stress. Per questo non si dovrà provvedere a nessun tipo di indumento specifico, che oltretutto non verrebbe sfruttato dal genitore stesso perchè si sa che i neonati non hanno molte occasioni per indossare gli stessi abitini visto che crescono a vista d’occhio. Per questo al momento del servizio troverete fasce, accessori e vestitini igienizzati e stirati già pronti per l’uso.
Verrà fotografato solo il bebè o anche i genitori?
Per me è impensabile un servizio fotografico New Born senza la presenza dei genitori negli scatti, per questo nei miei servizi sono sempre inclusi.
Chi si occupa dell’abito, dell’acconciatura e del trucco?
Per togliere ogni pensiero o fonte di stress alle neo mamme, offro la possibilità di poter approfittare del servizio trucco e la relativa acconciatura. Il servizio viene proposto a parte e non è incluso nel pacchetto, ma è stato pensato per le mamme che non hanno il tempo di prepararsi a dovere e che desiderano una coccola in più per apparire fresche, ordinate e luminose. Acquistando tale servizio si verrà preparate da una esperta che vi garantirà il massimo, dopo aver ascoltato le vostre esigenze in merito all’aspetto che desiderate avere.
Devo portare qualcosa allo shooting?
Nei servizi new born le neo mamme potranno trovare tutto il necessario per ogni evenienza ed imprevisto, ma consiglio sempre di portare gli effetti base del proprio neonato. E’ importante non dimenticare un olio o una crema viso e corpo per il neonato che verrà idratato prima del servizio per minimizzare le pellicine che si formano nei primi giorni di vita.
Come fare foto new born a casa
I servizi fotografici new born richiedono competenze specifiche e accessori specifici, oltre che tecnicismi che vanno imparati attraverso corsi e studi. E’ sempre doveroso affidarsi a un professionista per shooting come questi, al fine di sentirsi sereni nel lasciare nelle mani di un estraneo il proprio bebè.
Quanto costa questo il servizio new born?
Il servizio fotografico New Born ha un costo più elevato rispetto agli altri servizi perchè richiede particolari competenze e strumenti, oltre ad avere una durata doppia o tripla. Acquistandolo direttamente nel pacchetto maternità + new born il costo è ridotto. Se sei interessato ad avere un preventivo dettagliato ti invito a contattarmi in privato cliccando qui. Sarò lieta di condividere con te tutte le info di cui hai bisogno.
Dove e come posso stampare le foto?
Acquistando un servizio New Born singolarmente, cioè senza aver fatto abbinato precedentemente il servizio di maternità, le stampe in formato 13×19 sono sempre incluse, al fine di godersi lo shooting su carta. Se si desidera fare degli ingrandimenti o copie degli scatti fatti, sarà mia premura procurare il necessario al cliente.
chiedimi qualsiasi cosa...
Contattami
Aggiungimi su facebook e instagram per scrivermi e non perderti le nuove foto
dicono di me...
Testimonianze
jennyfer bergantin
Professionalità, precisione e sopratutto ha saputo metterci a nostro agio ✌️ Per le foto con la nostra piccolina è stata di una dolcezza infinita ❤️
Una ragazza splendida che del suo lavoro ne fa molto di più. Disponibile e gentilissima nel spiegare tutto quello che comprende questo mondo della fotografia ❤️ Consiglio e ringrazio per averci seguiti ????✌️
jessica nordio
Trovare una professionista che sa gestirti è accompagnarti è indispensabile. Grazie.