Servizio Fotografico
Maternità
Il momento della dolce attesa è l’ideale per immortalare la bellezza di una mamma con il suo splendido pancione. Un ricordo unico per apprezzare di più la tua femminilità in occasione della gravidanza, che risalto al meglio dopo un incontro dal vivo. Conoscerci è fondamentale per permettermi di cogliere nel totale rispetto la tua personalità, e indicarti quella che è la mia visione di te. Contattami o scorri per vedere le fotografie.
Servizio Fotografico
Maternità
In provincia di Venezia, Padova e a Chioggia
Il momento della dolce attesa è l’ideale per immortalare la bellezza di una mamma con il suo splendido pancione. Un ricordo unico per apprezzare di più la tua femminilità in occasione della gravidanza, che risalto al meglio dopo un incontro dal vivo. Conoscerci è fondamentale per permettermi di cogliere nel totale rispetto la tua personalità, e indicarti quella che è la mia visione di te. Contattami o scorri per vedere le fotografie.
Cos’è il servizio di maternità?
La mia filosofia punta ad un’assistenza completa, sia durante lo shooting che prima. Fatto negli ultimi due mesi precedenti alla data fatidica, lo shooting è l’ultimo passo per coronare la tua esperienza di maternità che vuoi assolutamente sia indimenticabile e unica. La gravidanza può averti resa più stanca o più spossata, ma non può negarti un momento solo tuo, un momento per celebrarti come creatrice di una nuova vita.
Per un giorno potrai goderti la semplicità e l’eleganza di essere donna, perché con il giusto make up e gli abiti più adatti esalteremo la tua naturale bellezza. Non desideri scatti forzati e privi di naturalezza, ma dei ricordi fotografici che ti rievochino la magia della famiglia. Che ti facciano sorridere ogni volta che li riguarderai e che ti riportino alla mente un momento sereno, circondata dal bagliore romantico del sole che tramonta.
Elementi naturali come spiagge e prati, possono arricchire il tuo servizio fotografico in qualsiasi momento dell’anno permettendoti di sentirti un tutt’uno in qualsiasi stagione.
E’ solo grazie alla fotografia che potrai rivivere quelle emozioni e raccontarle più facilmente ai tuoi figli, come testimonianza dell’amore che sta alla base della vostra storia. Quello che tu vuoi è racchiudere tutta la tua femminilità in un’esperienza su misura per te, aiutata da un’artista che sappia vedere la parte più poetica del tuo animo, attraverso scatti che con uno smartphone non potresti realizzare.
Finalmente tutto il tuo romanticismo può esprimersi attraverso fotografie dai colori naturali e delicati, accanto all’uomo che ami che non dovrà far altro che viziarti con teneri gesti. La mia empatia e la mia esperienza saranno gli elementi che ti faranno sentire a tuo agio permettendoti di vivere al meglio il tuo shooting di maternità.
Quanto dura il servizio di gravidanza?
Il servizio fotografico di maternità sia che venga svolto in studio, sia in esterna ha una durata di un’ora circa. Nel caso di scatti con il pancione in esterna, l’ora ideale diventa quella precedente al tramonto, mentre nel caso di scatti in studio non ci sono particolari indicazioni per l’orario.
Quando è meglio scattare un servizio maternità?
Il periodo ideale per fare delle foto con il pancione va dal settimo all’ottavo mese. Questo perchè si rientra in una fase in cui la pancia è ben visibile ed è generalmente aumentata di volume da poco tempo, perciò si avverte meno il peso della nuova forma del corpo. Oltretutto è facile che negli ultimi mesi si vada incontro a gonfiori assolutamente normali, e a una conseguente percezione di se stessi un po’ alterata che può non soddisfarci appieno. L’ultimo periodo poi, si avvicina al fatidico incontro e potrebbero esserci “imprevisti anticipati”.
Come realizzo lo shooting di maternità?
Tutti i dettagli del servizio fotografico di gravidanza vengono sempre concordati prima, per non arrivare impreparati e insicuri. Assieme alla mamma viene scelto l’abbigliamento, la location, e il mood dello shooting. Si cerca di capire assieme come ci si sente e ci si vuole vedere in quella occasione, per poter avere dei perfetti ricordi su misura proprio come li si erano immaginati. Nel caso del servizio fotografico in studio, si troverà tutto il set concordato in precedenza già pronto e su misura per ogni esigenza. Comfort, calore, musica e profumi di olii essenziali faranno da cornice e un’esperienza fotografica di gravidanza decisamente completa e serena. Nel caso del servizio fotografico di maternità in esterna, si raggiungerà assieme il luogo scelto e verranno portati direttamente sul posto gli abiti precedentemente scelti. Solitamente si opta per location tranquille e solitarie a diretto contatto con la natura, in modo da garantire la giusta intimità che il tipo di shooting merita.
Chi può partecipare al servizio fotografico?
Al servizio fotografico di gravidanza può partecipare chiunque abbia un posto speciale nella vita della mamma. Regalarsi degli scatti con le amiche o parenti stretti è un valore aggiunto al servizio fotografico, perchè testimonierà al nascituro da quanto amore era circondato dapprima che venisse al mondo.
Cosa indossare al servizio fotografico di maternità? Chi pensa al trucco?
Per me è importante che i miei clienti non abbiano difficoltà nel prepararsi per i miei shooting con il pancione, perchè comprometterebbe l’esperienza fotografico in sè, che desidero sia sempre piacevole e fatta con serenità. Dispongo infatti di un armadio pensato per le future mamme, all’interno del quale troviamo abiti principalmente romantici e in stile impero, perfetti per evidenziare qualsiasi forma fisica ,evitando di porre l’accento su aspetti del proprio corpo che mettono più a disagio. Anche la scelta dell’outfit è un aspetto del quale si discute prima, perchè nel caso in cui si decida di optare per abiti propri, si crei una certa coerenza tra abbigliamento, location e mood del servizio. Per le mie mamme ho ingaggiato un’esperta che si occuperà del servizio trucco e acconciatura per ogni tipo di servizio, con un costo a parte che varia a seconda della complessità del lavoro scelto.
Sono inclusi scatti con il partner?
Questo tipo di shooting include sia scatti della sola mamma in tutto il suo splendore, sia scatti di coppia con il proprio partner.
Dove possiamo scattare il servizio fotografico?
La scelta della location viene studiata assieme al fine di far combaciare la propria essenza con l’ambiente circostante. Si valuterà assieme se sviluppare il servizio fotografico in studio, esaltando luci e ombre, o se svilupparlo all’aperto, in un contesto più spontaneo e colorato, lontano da pose forzate.
Dove e come posso stampare le foto?
In tutti i miei servizi fotografici la stampa in formato 13×19 è sempre inclusa. Questo per permettere di godere dei propri ricordi in un formato base, gestibile in diversi modi. Se si desidera realizzare ingrandimenti, album, tele, pannelli o qualsiasi altro tipo di prodotto fotografico non bisognerà far altro che chiedere. Sarò lieta di consigliarti, anche con un consulto direttamente a casa tua, come arredare una parete con la più adatta soluzione fotografica.
chiedimi qualsiasi cosa...
Contattami
Aggiungimi su facebook e instagram per scrivermi e non perderti le nuove foto
dicono di me...
Testimonianze
jennyfer bergantin
Professionalità, precisione e sopratutto ha saputo metterci a nostro agio ✌️ Per le foto con la nostra piccolina è stata di una dolcezza infinita ❤️
Una ragazza splendida che del suo lavoro ne fa molto di più. Disponibile e gentilissima nel spiegare tutto quello che comprende questo mondo della fotografia ❤️ Consiglio e ringrazio per averci seguiti ????✌️
jessica nordio
Trovare una professionista che sa gestirti è accompagnarti è indispensabile. Grazie.