Se ti piace leggere ciò che scrivo, saprai già che la cosa migliore che tu possa fare per apparire come desideri, o come forse non sai di poter apparire in foto, è quella di rilassarti.
Si beh, una parola!
Come faccio a rilassarmi se so di avere qualcuno di fronte che non aspetta altro che io sorrida per scattare?

Non è semplice, lo so.
Ma io sono qui per questo, per aiutarti a rendere più piacevole possibile questa apparente difficile esperienza.

Per fare questo, nei servizi in studio lascio un sottofondo musicale per farti rilassare, dopotutto la musica ha da sempre un potere incredibile e riesce a sciogliere la tensione.
Un profumo delicato di fiori tra le coperte, i cuscini e le tende del set e una nota balsamica nell’aria ti aiuteranno a sentirti a tuo agio…e un po’ in una spa.

Quindi, quali trucchi esistono per posare senza pensieri?

1. RESPIRA

Sembra banale perchè è una cosa che facciamo involontariamente, eppure concentrarsi sul respiro permette di spazzare via la tensione e di vivere appieno il momento presente. Se non respiri tranquillamente risulterai rigida e ti posso assicurare che in foto si vedrà!

2. CONCENTRATI SU UNA COSA BELLA

Se stai svolgendo un servizio di coppia con la tua metà non pensare a me, pensa a lui. Chiudi gli occhi e mentre sei fronte a fronte goditi quella carezza, quella coccola che vi state facendo.
Se stai svolgendo un servizio di maternità coccola il tuo pancione, e pensa a come sarà il tuo bambino che tra poco avrai tra le braccia.
Se stai svolgendo un servizio di famiglia pensa all’immenso regalo che ti stai facendo con le persone che ami di più, e immagina quanto sorriderai un giorno nel rivedere quegli scatti

3. RICORDA CHE NON CI SONO PREGIUDIZI

servizio fotografico di famiglia

Sei sicuramente molto più critica tu nei confronti di te stessa, che non io quando ti vedo per la prima volta.
Mentre scatto non sono concentrata sui difetti fisici che tu pensi gli altri notino subito, ma lo sono sui tuoi punti di forza, sul tuo accenno di sorriso che riesci a fare non appena realizzi che non c’è niente di cui preoccuparsi.
Non giudico nemmeno nel privato, tanto meno sul lavoro.

Contattami per maggiori informazioni

    Ti invierò solo promozioni riservate per servizi fotografici a prezzi in promo. I tuoi dati con me sono al sicuro e potrei rimuoverti quando vorrai. Leggi qui la privacy policy.