Immagina per un istante di dover raccontare ai tuoi figli la storia della vostra famiglia. Come lo faresti?
Si sa che tutti i libri che racchiudono le favole più belle e a lieto fine sono carichi di immagini, e forse è arrivato il momento di scrivere anche il tuo.
E’ proprio questo che faccio io per te attraverso il servizio fotografico di famiglia: racconto l’amore incondizionato che ti lega alla tua metà e ai vostri figli.
Nei ritratti di famiglia può partecipare chiunque ne faccia parte. Famiglia è chi portiamo nel cuore, quindi c’è spazio anche per gli amici. Dopotutto, sono la famiglia che ci scegliamo.
Nel servizio di famiglia ci sono dei miti da sfatare e sono i seguenti:
1. E' FATTO DI MOMENTI STATICI
Purtroppo c’è ancora molto diffuso il pensiero che nei servizi fotografici in generale bisogna stare composti, rigidi e fermi.
In sostanza rimanere in posa, mantenere una certa espressione e sorridere a comando.
Nei miei servizi questo non avviene per niente.
2. VENGONO FATTE FOTO SOLO TUTTI ASSIEME
La famiglia è composta da più soggetto, ognuno con qualcosa di diverso da dire e al suo interno ci sono rapporti diversi tra figli e genitori, tra marito e moglie.
Nei miei servizi dedico uno spazio a tutti e alle diverse combinazioni per ritagliare un momento solo per mamma e papà, e dei momenti fra fratelli e sorelle.
Quindi oltre alle foto con tutti i componenti della famiglia, punto a darvi anche scatti diversi tra loro.
3. DEVE PRESENTARSI UN'OCCASIONE PER FARLO
Il servizio di famiglia è probabilmente quello più sottovalutato perchè ciò che ci porta a prenotarne uno è semplicemente il desiderio di avere un ricordo tutti insieme, e non parte da un’occasione come la gravidanza o un evento particolare.
La verità è che non deve esserci un’occasione speciale per regalarsi dei momenti felici e spensierati tutti assieme. Basta solo volerlo, perchè saranno ricordi che dureranno in eterno!