Nell’era del digitale esiste ancora qualcuno che ama sfogliare gli album di famiglia. Esistono ancora queste persone, lo so.
I più bravi trasformano i loro ricordi in pannelli, tele o importanti ingrandimenti, ed è così che si rivelano nel tempo oggetti preziosi.

Quando si decide di non stampare i propri ricordi, ci si nega l’occasione di gustare appieno un momento gioioso anche a distanza di anni.
Perchè riguardare gli scatti attraverso lo schermo di un pc o di uno smartphone, non è la stessa cosa. La sensazione di una foto stampata l’abbiamo provata tutti, ed è inspiegabile. Profuma di autentico, di nostalgico, di eternità.

Tutte le mamme che fotografo ricevono le stampe o l’album del servizio fatto, e nel tempo mi sono accorta di quanto sia riuscita a far apprezzare questo alle persone, finendo sempre per sentirmi dire la stessa bellissima frase: ” E’ vero, ci si emoziona di più quando le si ha tra le mani”.

Sensazioni meravigliose a parte, esistono dei veri buoni motivi per stampare le proprie foto?
Te ne voglio lasciare quattro:

1. LE FOTO STAMPATE SONO UN'OTTIMA SOLUZIONE PER AGGIUNGERE UN TOCCO DI CALORE ALLE PROPRIE CASE

Abbiamo una casa perfetta, pensata nei minimi dettagli, ma manca sempre qualcosa..cosa può essere?
La stampa ha il potere di regalare personalità al proprio arredamento e se scelta con attenzione in termini di colori e grandezza, si possono ricreare degli angoli veramente unici. Le case devono parlare di noi, e le foto sono uno strumento perfetto per ricreare un ambiente intimo e caldo.

2. UNA FOTO E' PER SEMPRE

Questo è il classico concetto, quasi sempre dato per scontato e ormai diventato più uno slogan di cui nessuno comprende il significato.
Non ci importa nulla delle foto fino a che non sentiamo il bisogno di aggrapparci ad un momento felice o ad un ricordo importante, e nostalgici abbiamo bisogno di rivivere certe emozioni. Di qualsiasi avvenimento, cerimonia o ricorrenza l’unica cosa che ci resta qual è? La fotografia.
E’ proprio il caso di dire che non è tanto un diamante quanto una foto ad essere per sempre.

3. EREDITA'

Quanto è bello ascoltare i racconti dei nonni vissuti in anni in cui noi nemmeno c’eravamo, ed è ancora più bello quando ciò che ascoltiamo si trasforma in immagine. E tante immagini formano una storia.
Quando decidiamo di fare un servizio new born ad esempio, non ci stiamo solo dedicando un momento intimo solo per noi, ma stiamo facendo un regalo immenso al nostro bambino che quando sarà grande non avrà bisogno di immaginare il vostro racconto, ma il tutto avrà un volto e un’espressione.

4.RICREARE UN MOMENTO DI UNIONE

Alle volte capita che durante le lunghe cene o i lunghi pranzi di famiglia ci resti poco da dire, ed è lì che si raccontano vecchi aneddoti divertenti.
Quanto è bello prendersi del tempo per sedersi sul divano o a terra per sfogliare gli album di famiglia assieme?
La fotografia è un mezzo potentissimo e romanticissimo per creare unione con chi amiamo. Sia durante il servizio che dopo tantissimi anni.

Contattami per maggiori informazioni

    Ti invierò solo promozioni riservate per servizi fotografici a prezzi in promo. I tuoi dati con me sono al sicuro e potrei rimuoverti quando vorrai. Leggi qui la privacy policy.