Un tempo in tutte le case si poteva trovare dentro a un cassetto una busta con i negativi delle foto che erano state fatte nel tempo.

Le si portavano a sviluppare e si potevano avere tra le mani nel giro di qualche giorno, ovviamente con qualche sorpresa perchè non era possibile avere l’anteprima della foto finale con tutti i suoi colori giusti o sbagliati.

Oggi esistono diversi modi per conservare le fotografie che forse a volte diamo per scontato:

1. FILE DIGITALI

Se le tue foto sono digitali, che siano fatte da un fotografo o che le abbia fatte tu col tuo smartphone, dovresti fare un backup mensilmente così da poter essere sempre sicuro di non perderle.

Se il tuo fotografo solitamente consegna il digitale, non ti basterà far altro che fare più copie in diversi hard disk o chiavette usb. Non ti fidare troppo del digitale, non rimandare… non si sa mai!

Se le tue foto digitali si trovano sul telefono, crea un account su Google Drive e dividendo in cartelle salvale tutte così nel caso il tuo smartphone decidesse di abbandonarti… avrai già messo al sicuro ciò che conta!

2. FOTOLIBRO

Se le tue foto sono state fatte con il tuo telefono e sono tante, forse quasi tutte simili ma non vuoi eliminarle, crei attraverso siti internet per principianti un fotolibro molto semplice una volta l’anno.

Le tue foto saranno così al sicuro per sempre e potrai finalmente liberare un po’ di memoria dal tuo telefono.

Se invece le tue foto sono state fatte da un fotografo professionista, chiedigli di creare un fotolibro per te altrettanto professionale, così attraverso le sue pagine sempre lucide e dai colori brillanti potrai goderti i tuoi ricordi più preziosi!

3. COFANETTO

Se sei ancora legato alla stampa classica, continua a stampare su carta fotografica e conserva il tutto dentro una scatola al riparo dall’umidità: questa infatti è una grande nemica delle nostre foto.

4. CORNICE

La tua foto più preziosa e più bella merita di essere appesa nella tua casa. Se scegli di inserirla in una cornice ti do un consiglio: falla stampare opaca così negli anni non si attaccherà al vetro distruggendosi e soprattutto potrai tenerla anche tra le mani più volte perchè questo tipo di stampa fa sì che non si vedano i segni delle dita!

Se desideri trovare altre soluzioni per le tue fotografie contattami: di base riceverai sempre la stampa delle tue foto fatte con me, ma posso realizzare per te anche pannelli, ingrandimenti, cornici, fotolibri e tele!

Contattami per maggiori informazioni

    Ti invierò solo promozioni riservate per servizi fotografici a prezzi in promo. I tuoi dati con me sono al sicuro e potrei rimuoverti quando vorrai. Leggi qui la privacy policy.