E’ arrivato il tanto atteso primo compleanno, e ti piace tantissimo l’idea del servizio smash cake.
La traduzione di questo servizio ormai la si conosce ed è “distruggere la torta”, ed è proprio ciò che succede: al tuo bambino viene concesso di giocare con la torta creata appositamente per lui sporcandosi!
Questo shooting è la classica americanata che però negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia e io lo trovo divertentissimo!
Permettere ai più piccoli di sfogarsi in questo modo gli permette anche di sviluppare uno dei 5 sensi, ovvero il tatto. E a loro di solito piace molto!
Poi però vedi le foto di questi bimbi sporchi di torta ovunque e pensi :” chissà se il mio bimbo/a si sporcherà così!”, oppure : “sicuramente si tufferà nella torta”…e poi succede l’esatto contrario.
E quindi il servizio si è rovinato?
Assolutamente no!
Perchè ricerchiamo sempre la perfezione nel momento e non siamo abituati a desiderarlo per quello che è nel bene e nel “male”?
Di certo l’obiettivo non è portarsi a casa solo scatti in cui il tuo bimbo ha un’espressione disgustata oppure piange, ma è sempre divertente vedere con gli occhi e poi nelle foto la reazione reale che c’è stata.
Ma torniamo a noi, se la torta è fatta per loro perchè alcuni sembrano odiarla?
- Al bimbo di solito non viene concesso molto di sporcarsi e quando magicamente questo accade si può sentire disorientato e confuso perciò farà fatica a fare una cosa per la quale la maggior parte del tempo si sente dire “no”.
- Al bimbo viene concesso di sporcarsi solitamente, ma la consistenza può non sembrargli gradevole e quindi ancora prima di assaggiarla rimane schifato dalla sensazione viscida di una panna gustosa e dolce!
E se succede questo?
Niente paura, perchè per i bimbi che non ne vogliono sapere metto a disposizione o un cucchiaio per non sporcarsi, o una torta in legno con tanto di candeline con cui giocare per richiamare il senso del servizio.
In qualsiasi caso avrai dei ricordi sinceri e preziosi del suo primo compleanno!