Tra le tante richieste di preventivo ce ne sono alcune che mi lasciano un po' perplessa, e la mia mente altrettanto complicata comincia a farsi milioni di domande.

Fare foto ti impone costantemente nel metterti nei panni degli altri per capire cosa può piacere, come quella persona vuole che tu le risponda, ecc.
Quando però lo faccio non riesco a trovare risposta di fronte a chi pretende di sapere il prezzo di un servizio fotografico di matrimonio via mail, via Whatsapp, via chiamata, senza discutere di nient’altro. E tutto questo per il giorno più importante di sempre.

Questa superficialità che non presta attenzione alla scelta del fotografo in maniera specifica per competenze, stile ed empatia può portare a degli incovienienti anche spiacevoli.

Cosa accade allora quando scegli con superficialità un fotografo per il tuo matrimonio?

1. CAPIRSI MALE

La cosa più ovvia che accade quando c’è mancanza di comunicazione perchè ci si basa solo sul “quanti soldi chiedi per fare le foto nel giorno del mio matrimonio?” è che ci si capisce male e ci si ritrova ad essere scontenti perchè si deludono aspettative che sono diventate importanti solo in un secondo tempo.

2. TI CONVINCI DI AVER SPESO MALE I TUOI SOLDI

Sentirsi insoddisfatti di qualcosa e dover anche pagare è frustrante.
Per evitare questa sensazione la cosa migliore è sempre quella di scegliere con attenzione il fotografo giusto PER TE, in base allo stile fotografico e al modo di essere.

3. NON RIESCI AD APPREZZARE NEANCHE UN BUON LAVORO

Non c’è nulla da fare, se tu avevi in mente un qualcosa di preciso o avevi richieste particolari e il tuo fotografo non è stato in grado di soddisfarti ma ha comunque fatto un buon lavoro, mi dispiace dirtelo…continuerai a non essere contento/a.
Come il fotografo stesso, neanche il cliente deve dare nulla per scontato, e sarà suo diritto perciò avere chiarimenti su come quel professionista lavora, al fine di tornare a casa fiero di aver pagato una persona competente.

Per non incorrere in questo tipo di situazioni spiacevoli la cosa migliore da fare è affidarsi ad un valido professionista che ti dedichi il giusto tempo per ascoltare le tue esigenze.
A tal proposito ti suggerisca la lettura del mio articolo “Come scegliere il giusto fotografo: 5 consigli”

Contattami per maggiori informazioni

    Ti invierò solo promozioni riservate per servizi fotografici a prezzi in promo. I tuoi dati con me sono al sicuro e potrei rimuoverti quando vorrai. Leggi qui la privacy policy.